Cerca
lunedì 21 ottobre 2019 ..:: Esempio di Orientamento Scolastico con Astrologia ::..   Login

Esempio di Tema Astrologico di Nascita Personalizzato

Orientamento Scolastico Lavorativo con l'Astrologia Natale Personalizzata

 

Navigazione Sito

Situazione Terrestre

Ascendente  12°50’ in Capricorno

IIª Casa  28°55’ in Aquario

IIIª Casa  11°47’ in Ariete

F.C.  11°41’ in Toro

Vª Casa 3°33’ in Gemelli

VIª Casa  22°39’ in Gemelli

Discendente 12°50’ in Cancro

VIIIª Casa  28°55’ in Leone

IXª Casa  11°47’ in Bilancia

Medio Cielo  11°41’ in Scorpione

XIª Casa 3°33’ in Sagittario

XIIª Casa 22°39’ in Sagittario

Situazione Celeste

Plutone retrogrado 24°09’ in Sagittario

Nettuno 17°33’ in Aquario

Urano 10°04’ in Pesci

Saturno 22°01’ in Cancro

Giove retrogrado 10°27’ in Bilancia

Marte 2°05’ in Pesci

Venere  22°22’ in Toro

Mercurio 17°43’ in Ariete

Luna 18°45’ in Pesci

Sole 13°35’21’’ in Toro

 

Valori:

Fuoco =  3 case + Mercurio in Ariete + Plutone retrogrado in Sagittario

Acqua = 2 case + (Luna + Marte + Urano) in Pesci + Saturno in Cancro

Aria    =  4 case + Giove retrogrado in Bilancia + Nettuno in Aquario

Terra =  2 case + (Sole + Venere) in Toro

 

Dominante:

La Seconda Casa domina il tema astrologico di nascita di Gabriele . Il Fondo Cielo o Quarta Casa è molto forte e sottolinea le simbologie del Secondo Settore richiamandole .

 

Aspetti interplanetari:

Sole in Fondo Cielo: congiunto a  Venere; sestile a Urano;  quadrato a Nettuno; congiunto a F.C.

Luna in Seconda Casa: semi-sestile a Mercurio; sestile a Venere ; trigona a Saturno; congiunta a Urano; semi-sestile a Nettuno; quadrata a Plutone retrogrado

Mercurio in Terza Casa: opposto a Giove retrogrado; quadrato a Saturno; sestile a Nettuno; trigono a Plutone retrogrado

Venere in Fondo Cielo: sestile a Saturno; quadrato a Nettuno

Marte in Seconda Casa: congiunto a Urano

Giove retrogrado in Ottava Casa

Saturno in Settima Casa

Urano in Seconda casa

Nettuno in Prima Casa

Plutone retrogrado in Dodicesima Casa

 

 

Gabriele  nato nel 2005 (luogo, giorno, mese e ora di nascita sono stati omessi per motivi di privacy)

 

Minuti correttivi= - 11’

Ora locale di nascita = 23h49’

Ora siderale = 14h36’55’’ = 14h37’ circa

In vigore ora estiva

T.S. = 14h47’55’’

Ora Greenwich = 23h00’

 

Interpretazione del Tema Astrologico:

Al momento della nascita, la posizione del Sole, in un dato segno, indica il fulcro della personalità  e definisce l’atteggiamento fondamentale del soggetto  che, però, viene modificato dagli aspetti dello stesso Sole con gli altri pianeti e dall’Ascendente . Il Sole in Toro fa essere Gabriele: espansivo ed affettuoso; amante della campagna , della vegetazione e di tutto ciò che è naturale; capace di auto - difendersi da qualsiasi tipo di intossicazione, aborrisce  e teme la malattia; altruista, protettivo e iper-possessivo. Necessita di tranquillità, sicurezza e stabilità materiale e morale. Tranquillità che ritrova assaporando lentamente le gioie terrene e più semplici dell’esistenza : mangiare, dormire, fare coccole (da adulto, fare sesso). E’ tradizionalista e tollerante. Non ama i rischi e non è aggressivo. Gabriele, con il Fondo Cielo in Toro , tende a considerare famigliari anche i parenti più lontani o addirittura persone che non hanno nulla a che vedere con la famiglia d’ origine, cosa  inconsueta per una persona del segno zodiacale  toro. Dal lato fisico qualcuno o qualche circostanza lo ha indotto a rinunciare alle pareti domestiche che lui considera come  una fortezza ,  dal lato morale è più che mai introverso ed emotivamente autonomo, inserito in una sorta di normalità o routine quotidiana, che a suo parere gli  offre una parvenza di affettuosità avvolgente.  All’interno di una routine, Gabriele si sente sicuro e si attiva di continuo allo scopo di impersonare i molteplici sé stesso  ed intessere contatti sociali utili a sé ed alla propria famiglia, non ama uscire da tali schemi fissi né allontanarsi dalla famiglia e dal territorio cui è abituato.

La posizione del  Sole in un determinato settore zodiacale,  può dare importanti indicazioni sulle inclinazioni naturali, pertanto individua in quale tipo di attività lavorativa  riuscirà meglio il soggetto in esame. Gabriele ha il Sole in Quarta Casa, settore zodiacale che simbolizza le attività di: arredamento , architettura e tutte quelle che riguardano o coinvolgono l’abitazione  e la casa. Da non dimenticare che, per co-significanza con il segno Cancro- luminare Luna, la Quarta  Casa  rappresenta:  il ventre, il seno, la dolcezza, la protezione, l’infanzia; la reazione al bisogno di protezione; il desiderio di dolcezza ed affettività; il benessere, il morbido , gli agi confortevoli;  il sentimento di pace e tranquillità; la difesa della propria intimità e dalle aggressioni; l’adattamento alla convivenza; i genitori,  la famiglia, la patria. Tutte cose che potrebbero essere coinvolte nell’attività lavorativa di Gabriele oppure, dato che questo settore astrologico è molto forte nel tema in esame, essere argomenti fondamentali e che spesso si ripresenteranno, in bene e in male,  nella sua  esistenza. Per quanto sopra, dato che la simbologia di Venere, che principalmente si traduce  quando si trova nel   toro,  è quella  di salute e che tale simbologia ricorre di frequente nel tema di nascita di Gabriele, gli aspetti di congiunzione e sestile di Venere al Sole  in Fondo Cielo ed  alla Luna potrebbero indicare una particolare predisposizione alle attività mediche o paramediche, alle attività che hanno lo scopo di curare anche con medicine alternative o naturali: il ventre, il seno, la donna,  i  bambini, la psiche di donne e/o di bambini. Sotto l’aspetto caratteriale, la congiunzione Sole- Venere induce Gabriele ad attribuire grande importanza alla propria capacità di sedurre gli altri. Il Sole in toro congiunto a Venere ed in aspetto positivo a  Urano simbolizza una spiccata capacità manuale e produttiva, potrebbe indicare un artigiano che utilizza il legno, che tanto piace a Gabriele: un falegname che costruisce mobili o ne restaura di antichi oppure che produce soprammobili o giocattoli. Il sestile Sole- Urano spinge Gabriele ad essere realista e capace di approfittare determinato delle situazioni che tornano efficacemente a suo vantaggio, in particolare “sfruttando” la famiglia e i beni della stessa.

Gabriele è inquieto, ha  paura di cambiare sé stesso e , probabilmente, il timore di mettersi in discussione per  evolvere lo bloccherà in un comportamento da eterno adolescente, sarà possibile che scaricherà tale responsabilità sul padre o comunque sulla famiglia. E a proposito, nella sua simbologia di padre il Sole qui rappresenta un figura paterna  tradizionalista e amante della famiglia;  un papà che per qualche motivo, materiale o morale, è stato assente.

L’Ascendente costituisce un altro aspetto peculiare di un soggetto, cioè il carattere che condiziona il modo con cui , lo stesso soggetto, reagisce alle varie circostanze e ai diversi eventi della vita. L’Ascendente in Capricorno fa affrontare l’esistenza con forza di volontà, ambizione e durezza. Tuttavia, i pianeti signori del capricorno cioè Marte, Saturno e Urano,  nel tema di Gabriele si trovano in segni piuttosto “molli e piagnucolosi”. Questo significa che Gabriele potrà raggiungere il benessere economico  non tanto mosso dall’ambizione e dalla volontà di successo ma per esaudire il semplice desiderio di  vivere sereno e sicuro mediante la solidità materiale raggiunta. Non è in grado di usare particolare durezza per imporsi sugli altri, non soltanto il suo Sole al di sotto dell’orizzonte lo esclude ma anche quel Saturno in un segno, come il cancro, che gioca più che altro sulla difensiva  che sull’attacco; lo stesso Saturno in cancro potrebbe predisporre Gabriele verso una carenza di calcio con conseguenze su denti e ossa. Con Urano in pesci, Gabriele conosce tutte le strategie per attrarre l’attenzione degli altri su di sé, adattando sé stesso al variare delle persone (“famigliari”) e delle circostanze (ambiente, territorio, beni di famiglia),  allo scopo di trarne il maggior vantaggio personale. Non possiede una buona coordinazione dei riflessi in senso muscolare. Mentre dal lato mentale la coordinazione dei riflessi con l’intuizione è buona. Probabilmente non è portato per un impiego ripetitivo e forse nemmeno da dipendente. È possibile che divenga un instancabile lavoratore autonomo. La congiunzione Marte-Urano indica che, talvolta, Gabriele si sente incapace di realizzare anche tutto ciò che potrebbe essere utile, assume un atteggiamento goffo di fronte alle iniziative, arrendendosi a priori senza neppure provare. Talvolta,  è  difficile decidere perché si sente inetto e perché, riflettendo, si perde in problematiche più complesse che gli fanno perdere di vista  l’aspetto principale di una questione. Di capricorniano conserva intatte le caratteristiche: di badare solo alle cose concrete; di essere fin troppo attivo, nel lavoro sarà uno stacanovista;  di essere un tantino avido ed avaro. Nettuno in Casa Prima, leso dal Sole e da Venere, indica che  Gabriele sovente si sente inadeguato , forse a causa di un’instabilità affettiva che ha dovuto subire, nonostante abbia paura di mettersi in discussione per cambiare sé stesso. Probabilmente fino ai quarant’anni sentirà la libera espressione di sé stesso limitata  dalla famiglia.

Il Secondo Settore zodiacale, con la Cuspide in Aquario e gran parte della Casa nonché la Luna in Pesci,  domina il  tema di nascita di Gabriele, in merito alla quantità di pianeti  (3 su 10) ,  alla qualità e posizione dei corpi celesti presenti (Luna, tra l’altro in Pesci segno zodiacale d’esaltazione del luminare; Marte e Urano)  nonché all’alto numero di aspetti interplanetari che li coinvolgono (8 aspetti tra pianeti) . Pertanto, le  seguenti simbologie, cioè quelle  relative alla Casa Seconda,  risulteranno essere fondamenti della personalità di Gabriele ed essere sempre in prima linea nel corso della sua  vita  riproponendosi in bene e/o in male di frequente: il primo contatto con l’ambiente d’origine, che per un soggetto può essere stato percepito ostile oppure accogliente;  i confini del territorio morale, dato dalla famiglia e dalle persone che la frequentano, e di quello materiale , espresso dall’attaccamento o meno ai luoghi d’origine e che un soggetto tende a chiudere gelosamente attorno a sé oppure oltrepassare; la vista, l’immagine di sé e degli altri; i beni patrimoniali di famiglia e la loro importanza. Nascendo, Gabriele ha aperto gli occhi su un ambiente natale tendenzialmente   anticonvenzionale, la Cuspide in Aquario indica che qualcosa o qualcuno non ha avuto caratteristiche  “normali”, l’aquario è il tipico segno che simbolizza l’anti-patriarcato e la Luna quadrata a Plutone in sagittario potrebbe indicare una madre che si è sostituita o che ha prevaricato il ruolo del padre, una donna straniera od originaria di una città lontana. Gran parte della seconda casa è nel segno dei pesci e può indicare un ambiente famigliare portato ad ostentare i sentimenti più che a provarne di autentici, un ambiente apparentemente caldo e avvolgente. Durante l’infanzia rimarrà testardamente arroccato in quello che lui ritiene essere il territorio che gli appartiene, accanto e, probabilmente, identificando la propria immagine alla madre, difficilmente e con fatica varcherà i confini del luogo d’origine . Il tarlo del dubbio inizierà nel corso dell’adolescenza, quando proverà a mettersi nei panni del padre lontano e, con Giove retrogrado nella casa del distacco, sarà combattuto nell’incertezza dell’ immagine di sé; nella nostalgia di una famiglia autentica, rappresentata dal padre, e di qualcosa di indefinito che non ha nulla a che vedere con la materialità e l’estetica esteriore. Con la Luna in pesci, Gabriele è un bambino vulnerabile e sensibile che percepisce il mondo esterno colmo di pericoli e minacce. Spesso teme di lasciarsi andare al sonno perché la sua eccezionale sensibilità lo trasporta in un mondo straordinario dove le immagini ultraterrene divengono incubi , ha paura di dormire da solo. Gabriele conferisce molta importanza all’aspetto esteriore di sé e degli altri. Vorrebbe essere una persona di grande fascino. La Luna in questo settore indica intuito nel far fruttare il denaro con investimenti finanziari ma anche inquietudini nel caso in cui stabilità e sicurezza vengano a mancare. La seconda Casa in Pesci  indica una gestione scriteriata dei beni famigliari. Marte in Seconda Casa simbolizza un’aggressività e una violenza cui Gabriele ha dovuto assistere in  famiglia e relativamente il “territorio” e i beni di famiglia, le stesse aggressività e violenze che imparerà ad utilizzare per difendere lo stesso “territorio” e patrimonio minacciato. Urano in Casa Seconda simbolizza la potenziale destrezza di Gabriele nel valutare le migliori opportunità per fare denaro ed, in particolare, nello sfruttare a proprio vantaggio  i beni famigliari e le circostanze offerte dal territorio.

La Luna simbolizza la sensibilità e l’universo emotivo di un soggetto. Per un soggetto maschile indica  il modo di considerare la donna, l’ideale di donna nonché i complessi edipici superati o meno. Con la Luna in Seconda casa ed in pesci  il rapporto di completa simbiosi, che Gabriele ha instaurato con la madre, svilupperà, soprattutto  in età adolescenziale, un forte complesso edipico difficile da superare o che tenderà a sciogliere cercando una donna che sia allo stesso tempo  protettiva e da proteggere,  bambina e madre, con la quale costruire un  nuovo cordone ombelicale di tipo coniugale, spezzando quello materno. Apprezzerà una donna danarosa. La Luna semi sestile a Mercurio indica un ragazzino sveglio che durante l’infanzia ha instaurato un ottimo rapporto d’ intesa intellettuale con la madre e che, nel corso dell’adolescenza ed in età adulta, sarà in grado di vedere la madre con occhi disincantati anche se affettuosi. La sua capacità di socializzare è iniziata frequentando i contatti di una madre socievole e brillante. Luna e Venere indicano che Gabriele, senza avere grandi aspirazioni, si accontenta di affetti che gli garantiscono protezione,  in cambio  manifesta volentieri i propri sentimenti e con tenerezza ma non sa costruire un reale rapporto. La bellezza è il principale elemento che  determina l’innamoramento in lui. Il connubio tra Luna e Saturno dotano Gabriele di autocontrollo e dominio razionale sulle emozioni . Gli forniscono  idee molto chiare su quanto potere possa avere la donna, anche soltanto all’interno delle mura di casa. La Luna con Urano aumenta le capacità intuitive  di Gabriele che fa le  scelte seguendo le proprie intuizioni. Apprezzerà  donne dinamiche e costruttive nonché quelle che, per qualche verso, gli tornino utili. Gabriele segue la fantasia intuitiva della sua Luna con Nettuno per apportare cambiamenti tangibili nella propria vita e , talora, fantastica per  fuggire dalla realtà. Attratto (o meglio abituato) dall’instabilità e da soggetti femminili che lo sorprendono e lo eludono, incuriosito e assettato di novità, amerà corteggiare più donne contemporaneamente. Nel corso degli anni , la figura materna gli apparirà diversa o perché sarà la madre che effettivamente cambierà oppure perché sarà Gabriele a mutare nei confronti della madre. Plutone angoscia ulteriormente le percezioni di Gabriele e lo fa essere una persona irrequieta che spesso percepisce soltanto il lato peggiore delle cose reagendo distruttivamente, talvolta, in modo auto distruttivo. Il truffaldino Plutone tende a farlo essere bugiardo ed intrigante usando  modalità femminili anziché maschili. È probabile che la figura femminile blocchi la sua creatività o che la ritenga castrante.

La luna simbolizza anche l’abitazione e la memoria. Con la Luna in pesci Gabriele tende ad essere disordinato e la sua abitazione sarà altrettanto caotica oppure incoerente nello stile dell’arredamento. E’ dotato soprattutto di memoria visiva. 

 

Con Mercurio leso e la Casa Terza in ariete, per Gabriele  non è semplice socializzare perché al confronto con l’altro  si sente valutato, giudicato e  reagisce con irritazione, talora con aggressività e violenza imparate da un ambiente aggressivo e violento subito. Attrae l’attenzione su di sé con un comportamento  aggressivo brillante, atteggiamenti infantili che Gabriele protrarrà anche oltre l’età adulta. Mercurio in Casa Terza  indica  frequentazioni sociali che avvengono perlopiù tra le mura di casa. Mercurio in ariete opposto a Giove retrogrado indica che  ama frequentare persone “importanti” perché ritiene di guadagnarci in immagine, fino ad  indurlo a diventare uno snob che tenta la scalata ad ambienti sociali sempre più prestigiosi. Parla in modo torrenziale, è pessimista o meglio tende a percepire il lato negativo delle cose. Gabriele teme di godere spensieratamente delle gioie della vita. Mercurio quadrato a saturno simbolizza  circostanze che lo costringeranno a prendere coscienza delle responsabilità della vita e così a saltare la tappa della spensieratezza adolescenziale, sarà un adolescente con le idee poco chiare e a volte triste. In età adulta  rifiuterà di comportarsi in modo maturo, Gabriele farà fatica a socializzare per timidezza o perché angosciato dal giudizio altrui o perché la socializzazione verrà vissuta in modo affannoso  per compensare frustrazioni (vedi lo snobismo più sopra citato). Mercurio e Nettuno fanno percepire a Gabriele molto di quello che sta sotto la superficie delle cose e delle circostanze; l’aspetto  indica una vita sociale apparentemente brillante con continue rotazioni delle persone frequentate che soddisfano, in Gabriele, il desiderio di mutare e di apparire diverso ma che inserisce una certa instabilità sociale ed una irrequietudine mista ad insoddisfazione. Gabriele vorrebbe una vita sociale  “normale”. Nel corso dell’adolescenza Gabriele vivrà cambiamenti materiale e morali. L’egocentrico connubio di Mercurio e Plutone significa che Gabriele ama essere protagonista, utilizzando la sua arguzia  per dimostrare a sé stesso e al prossimo quanto sia furbo e svelto (a fregare gli altri).  Avrà  una chiara coscienza di sé e del successo ottenuto dall’interpretazione del proprio personaggio di fronte alla suddetta continua rotazione di persone frequentate , famigliari, conoscenti e coetanei. Per questo da adulto insisterà nell’avere atteggiamenti adolescenziali, sicuro che siano il mezzo appropriato per piacere agli altri.

 

Nella vita affettiva, con Venere in Fondo Cielo e in Toro,  necessita di sicurezza e sostegno morale, è intensamente affettuoso e molto molto possessivo. L’amore vero e proprio , in lui, nasce piano piano e col tempo si rafforza diventando una calda e duratura  passione. Ama profondamente gli animali e la natura. Possiede una sensibilità estetica semplice, ama il legno. Il suo quinto settore nel segno dei gemelli indica che in amore i successi ottenuti col proprio fascino saranno più importanti degli amplessi. Venere quadrato a Nettuno probabilmente indica che, in famiglia, Gabriele ha sofferto a causa di cambiamenti affettivi   imposti da circostanze esterne e che tale background inciderà sul comportamento affettivo da adulto, inducendolo a cambiare di continuo la sua situazione affettiva in risposta ad una sottile e lontana inquietudine oppure, all’opposto,  provocando in lui un irragionevole timore nel cambiamento. E’ per questo che il sestile Venere- Saturno fa presagire che solo in età matura riuscirà a trovare l’equilibrio affettivo, probabilmente nel matrimonio, e con un  grande vero amore duraturo. Il discendente in cancro indica che nel matrimonio cercherà di ricostruire un nido domestico che gli è mancato durante l’infanzia.

Saturno in aspetto con Venere e Luna segnala , per Gabriele, buone capacità di consulenza legale e/o morale per la famiglia: in un’attività notarile o di consulente famigliare/matrimoniale oppure di  amministratore di beni.

 

Clicca qui sopra per acquistare il tuo Oroscopo Personalizzato►

  

 

 Torna alla Home

 

 

 

Copyright ©  L'albero di Sedna di Edy Molini - Tutti i diritti riservati.

Persone Online Persone Online:
Visitatori Visitatori: 1
Membri Iscritti: 0
Totale Totale: 1

Copyright (c) 2019 L'Albero di Sedna - Astrologia e Cartomanzia   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation