Cerca
giovedì 6 agosto 2020 ..:: Tarocchi di Crowley ::..   Login
Persone Online Persone Online:
Visitatori Visitatori: 8
Membri Iscritti: 0
Totale Totale: 8

I Tarocchi di Aleister Crowley

Navigazione Sito

L'Albero di Sedna

Astrologia Personalizzata e Cartomanzia

Tutti i giorni, dal  lunedì al  venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.30

cellulare : 340 8503949

e- mail : cinquecieli@gmail.com

 

 

È stato scritto molto sul conto di Aleister Crowley, nel bene e nel male. Non è nel mio interesse giudicare il suo operato o le qualità morali presenti  in questo soggetto. Di ciò che ho letto su lui, mi ha colpito il fatto che la magia, di qualunque colore fosse, è stata una scelta di vita, per essa ha rinunciato ai suoi averi, ai suoi desideri, ai suoi affetti. Aveva un’enorme cultura.

Gli omonimi Tarocchi sono stati da lui ideati a seguito di visioni e con l’ausilio di Aiwass, entità extraterrestre che Crowley riteneva essere il proprio angelo custode. Tradotti in realtà materiale dall’artista Lady Frieda Harris, in due anni di duro lavoro (1937 – 1939), dopo averli disegnati e rielaborati per ben otto volte .

Pubblicati per la prima volta nel 1944, i Tarocchi di  Aleister Crowley rappresentano una grande svolta nell’universo dei tarocchi.

Sono difficili da tradurre.

Ho visto per la prima volta questo mazzo, decenni fa, tra le mani di mia sorella.

Rimasi affascinata dall’originalità, dai colori e dalla suggestività strana delle immagini che lo compongono, tanto da innamorarmene a prima vista.

Iniziai a studiare “I Tarocchi di Crowley” di Akron – Hajo Banzhaf, edito da Hermes Edizioni e , ben presto, mi resi conto che per capire questi arcani è necessario uno studio molto più ampio. Capii che era necessario conoscere la mitologia egizia ; comprendere o tentare di capire la filosofia della Cabala Ebraica ; leggere quanto potevo sul simbolismo alchemico, ermetico e massonico ; capire i numeri, l’astrologia e gli archetipi; approfondire le  nozioni di psicologia, che già avevo. L’ho fatto, nel corso di diversi anni...

Questi arcani affondano le loro radici nell’antico Egitto, cioè sussurrano all’anima le origini più profonde dell’uomo, riflesse nei miti dei titani e degli dei con: i loro stati d’animo; le loro paure; le loro contraddizioni; i diversi stati emozionali;la loro saggezza. Ed ancora: i loro vizi ; le loro debolezze ; le loro vittorie e sconfitte ; gli intrighi e gli amori. Hanno una moltitudine di simboli magici, astrologici, alchemici , cabalistici e, grazie a questi, sono formidabili, com’è formidabile la lettura del futuro con i Tarocchi di Aleister Crowley!

I tarocchi rappresentano simbolicamente diverse vie di iniziazione. Sembra che questo non abbia rilevanza per la vita di tutti i giorni, in realtà, ogni essere umano viene iniziato dalla propria vita, ogni giorno.

I Tarocchi di Aleister Crowley:  un mezzo per fare luce su  sé stessi e il proprio presente, per conoscere ed affrontare  il domani. 

 

Per avere un consulto di cartomanzia telefonica vai alla pagina Tarocchi di Crowley al Telefono► 

Per avere un consulto di cartomanzia mediante e-mail vai alla pagina Lettura Carte Via Email►

Se, invece, vuoi un consulto di cartomanzia guardandomi negli occhi, a Treviso, vai alla pagina Tarocchi di Crowley e Sibille Lenormand di Persona►

 

 

 Torna alla Home

Bibliografia:

“I tarocchi” di Oswald Wirth – Edizioni Mediterranee;

“I tarocchi di Crowley” di Akron – Hajo Banzhaf – Hermes Edizioni;

“La via dei Tarocchi” di Alejandro Jodorosky e Marianne Costa – Feltrinelli;

“Tarocchi Aleister Crowley” di Berti, Negrini, Tebani – Edizioni Lo scarabeo;

“Magik” di Aleister Crowley, curato da John Symonds e Kenneth Grant – Editrice Astrolabio;

“Jung e l’immaginario alchemico” di Jeffrey Raff – Edizioni Mediterranee;

“Il simbolismo ermetico” di Oswald Wirth – Edizioni Mediterranee;

“Alla ricerca dei Libri di Thot” di Daniela Bortoluzzi – Eremon Edizioni;

“La Cabala” di Gershom Scholem – Edizioni Mediterranee.

 

 

Copyright ©  L'albero di Sedna di Edy Molini - Tutti i diritti riservati.

Copyright (c) 2020 L'Albero di Sedna - Astrologia e Cartomanzia   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2020 by DotNetNuke Corporation